domenica 7 febbraio 2010

GREEN LIFE alla Triennale di Milano


E' appena iniziata la mostra GREEN LIFE alla Triennale di Milano! Riuscirà a dare una piccola scossa alle politiche ambientali in Italia, che rispetto a quelle degli stati del Nord Europa appaiono ridicole?
A breve posterò un link sulla puntata di "Buongiorno Europa", programma di Rai3, che ha evidenziato bene la situazione attuale.
Intanto eccovi alcune informazioni sulla mostra:


GREEN LIFE:COSTRUIRE CITTA´ SOSTENIBILI
Triennale di Milano
5 Febbraio - 28 Marzo 2010
mar - dom 10.30 - 20.30 | gio 10.30 - 23.00 | lunedì chiuso
Ingresso 6 Euro (Intero) | 5 Euro (Soci Legambiente e riduzione studenti)

TRIENNALE DI MILANO
Viale Alemagna 6
T. +39 02 724341
F. +39 02 89010693
Triennale.it

Green Life: costruire città sostenibili è una Mostra Internazionale, dedicata a progetti di sviluppo urbano nell'ottica della sostenibilità e dell'edilizia ecocompatibile.

Con Green Life mostreremo ciò che in Italia e nel mondo (Europa, Cina, Usa, ecc.) è già stato realizzato o in corso di realizzazione nell’ambito della progettazione architettonica per creare eco-sistemi urbani sostenibili per il pianeta. Sarà un modo per discutere su ciò che già oggi è possibile fare su un tema che investe in pieno linguaggi, modalità e materiali del costruire: la progettazione sarà sempre più influenzata dalla necessità di una gestione integrata dei fabbisogni/risparmi di energia, acqua, rifiuti, trasporti e logistica fin dalle prime fasi di (ri)pianificazione delle aree urbane.

Nessun commento:

Posta un commento